sabato 4 aprile 2009

Un'anoressica


Ancora sapore acido in bocca, postumo ravvicinato dell'ennesima vomitata auto indotta.

I capelli castano chiari scivolano sul viso scarno, delimitandone i confini ossei e la pelle pallida, e accarezzano le spalle coperte da un piagiama rosa che sembra poggiare su un appendiabiti e non su un corpo.

La bilancia, l'ennesima volta e finalmente sembra che i 40 chili sono molto vicini.

I passi leggeri di un corpo leggero per il corridoio; per raggiungere la stanza da letto deve passare davanti a quella dei suoi genitori e per favore, se la sentono, l'ennesima stupida scenata; loro non capiscono com'e' brutto e anche sdegnoso accumulare grassi sul corpo; no, solo il pensiero le fa venire di nuovo lo stimolo di vomitare.

Finalmente sotto le coperte,quel calduccio li' sotto, e' un vero ristoro per il corpo e per la mente; la cosa strana a cui pensa e' il fatto che da diversi mesi ormai non ha il ciclo mestruale e anche se le hanno spiegato che dipende dal logorio fisico, beh...lei questo logorio non lo ha, quindi chissa'...sara' lo sviluppo, qualche piccolo scompenso ormonale, tutto si aggiustera'.

Ecco il sonno, la serenita', il distacco gradevole dal mondo materiale pieno di schifezze.

Ma il sonno e' lungo, molto lungo...

non e' piu' sonno!!!

5 commenti:

  1. cruda realtà! (purtroppo!!)
    grazie per il tuo contributo storico, in parte ne ero al corrente e...Buona Pasqua pure a te :o)

    RispondiElimina
  2. Eh! che dire!
    niente.. è troppo forte...

    RispondiElimina
  3. Conosco questo problema perchè vissuto da una persona vicina a me. I dolori dell'anima sono infidi, ti si annidano dentro come un cancro silenzioso e talvolta è difficile pure spiegare a chi ti sta accanto quello che ti accade.(

    RispondiElimina
  4. Mangiare tanto per saziarsi anche di quello che non c'è e che non si ha.
    Non mangiare per niente perchè saziarsi diventa dolore, saziarsi di quel che non si accetta di quel che non si desidera di quel che si pensa di non avere bisogno.
    Bulimia e anoressia, una bestia che non lascia scampo, il dolore dell'anima che non si plasma.
    ***
    Serenita' è quello che ci rimane in questo giorno. Serenita' da cercare e ricercare speranza da trovare da condividere speranza a cui non rinunciare.
    Festa serena a te e i tuoi cari. :)

    RispondiElimina
  5. Serena Pasqua Giò..a te e chi sai tu..
    Rosy

    RispondiElimina