venerdì 20 marzo 2009

il mondo sta esplodendo


Oggi mi son reso conto,che anche la gente di cui ti sei fatto una certa opinione,dentro non riesce a vedere tutte le persone allo stesso modo...se sei figlio di dottore ,professionista o comunque di qualcuno che puo' esserti utile nella vita,ti fai in quattro per aiutarlo o renderti bello ai suoi occhi,se ad avere bisogno è il figlio di un operaio di un bracciante o di gente semplice è fregato...tutte le scuse sono buone per evitare di aiutarlo...che schifo....io ho promesso e mi riprometto che faro' di tutto per essere amico di chi non potra' darmi niente,degli altri lo saro' solo in base alla loro anima e non al loro status....è uno schifo veramente,che non riesco piu' a sopportare...anche chi è nato dal niente denigra il suo simile....
De Andre' diceva:dal diamante non nasce niente,dal letame nascono fiori....!!!

3 commenti:

  1. Raramente ho incontrato qualcuno disposto a fare qualcosa in cambio di niente.Ma i pochi che ho incontrato mi bastano per non cadere nel disincanto. Ma non credo sai che sia solo questione di status e di tornaconti ma anche di predisposizione d'animo.. E quelli nati dal niente spesso sono peggio.((

    RispondiElimina
  2. Sai cos'è la puzza delle stalle si dimentica se arrivi alle stelle, figurati se non l'hai mai sentita.Semplicemente non ti interessa sapere comè , l'odore sgradevole dell'umiltà che a volte ti costringe ad annusare il fango..
    Ma non importa ci sono sempre le eccezzioni come te.. e forse un pò mi ci metto in mezzo anche io :)
    ciao :)

    RispondiElimina
  3. Bello e sincero il tuo blog. Sono un vecchio ormai. Sono passato anch'io attraverso ad esempio il tuo modo di pensare. In modo estremamente convinto. Perciò penso di capirti a fondo. Sembrerebbe la cosa più ovvia: il tuo percorso e queste opinioni. Come tantissima gente, specialmente giovane. Come potrebbero essere sostenibili altri percorsi, molto diversi da quello di cui sei anche tu convinto?

    Ora, vecchio (ripeto), non per rimbambimento; mi rendo conto che quanto "traduce" il Papa ha ...una marcia in più...
    Basilare...
    Scusa. E grazie per la pazienza.
    (un pensionato qualsiasi)

    RispondiElimina