domenica 15 marzo 2009

Catania 1994 (divergenze tra i nostri mondi)

Chiudendo gli occhi, mi girava la testa e lo stimolo di vomito raggiungeva l'apice. Sul parquet eravamo in cinque, tutti sballati e sdraiati per terra da non so quante ore.
Aprii leggermente gli occhi, sforzandomi di riprendere contatto con la realta': riuscii a vedere un numero enome di filtrini bruciati per terra, alcune bottiglie vuote di Bosford gin, lattine di Lemonsoda tirate qua e la', cartine, un pacchetto di Pall Mall blu forse vuoto e le silhouette di amici e amiche ancora incomati per terra.
La musica di Janis Joplin, Jimi Hendrix, dei Doors e le teorie tratte dagli scritti di Bukowski e dalle opere di Andy Warhol, avevano accompagnato per tutta la sera e gran parte della notte i nostri abusi, mentre il mondo andava fottutamente avanti senza noi; la mia semiacustica Kaman stava anch'essa sul parquet accanto a noi, carezzata dagli spartiti aperti a caso di Joe Cocker e dei Pink Floyd.
E noi li', pedine di un'enorme scacchiera chiamata vita, ad aspettare la prima mossa verso la realta', ma felici dei nostri sogni, delle nostre cazzate; felici di un mondo fatto solo di musica, droghe e fratellanza, amicizia, a volte sesso, ma spesso solo e pura voglia di evasione e scoperta.
Tenetevi le vostre auto extra lusso, le vostre giacche firmate, le voste feste, le raccomandazioni agli esami universitari; tenetevi le conoscenze importanti, le vostre scopate con donne che vanno in orgasmo al profumo del vostro portafoglio; tenetevi l'ipocrisia, lo scendere a compromessi, i ricatti.
Lasciate a noi, poveri sognatori, il sole, i sorrisi e la gioia, la musica, la serenita' e l'amore; lasciateci una stanza dove vivere sempre il nostro mondo, lasciateci le utopie, il sorriso sincero di una ragazza; lasciateci la felicita' di un'emozione semplice, di una lotta vinta; lasciateci suvvia, voi che in questo mondo siete vincitori, nel nostro assurdo e imperfetto esistere; amore e morte verranno e allora sapremo chi ha abitato e vissuto davvero questo mondo.

3 commenti:

  1. Oja ma da dove ti vengon fuori ???
    Mitico ..
    Voglio il posterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ahahhaha :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo qui dal blog di Isy e devo dire che questa lettura è valsa il "viaggio". Sai io non credo che si debba arrivare alla morte per constatare chi ha abitato veramente questo mondo. Il peso del vuoto, della coscienza sporca e pesante alcune persone ce l'hanno scolpito addosso e lo avvertono pesantemente, ma il gioco e il sistema du cui fanno parte sono più forti.((

    RispondiElimina
  3. Sono i primi contatti che ho sul blog...io ancora non ci capisco quasi niente su come gestirlo,pero' tiro giu' le mie idee sperando di avere contatti con voi, per discutere ,criticare o semplicemente cazzeggiare...ciao e grazie

    RispondiElimina