domenica 13 settembre 2009

Italia:stato razzista e succube della chiesa.


Da sempre l’Italia è stato un paese con tendenze razziste che vanno dalla xenofobia alla misoginia,passando per l’omofobia e altre scempiaggini simili;l’attuale governo è garanzia di chi da sempre ha covato dentro queste “qualita’”e oggi puo’ esternarle,sapendo che nessuno osera’ contrastarlo se non con uscite pubbliche di condanna che si trasformano in approvazione segreta di questi atti;il governo Prodi aveva stanziato 300mila euro per svolgere indagini Istat sul fenomeno delle discriminazioni gay,prontamente bloccati dalla ministra Carfagna;otto mesi fa’,l’onorevole del Pd Paola Concia,relaziono’ una proposta di legge alla commissione giustizia,nella quale si chiedeva l’aggravante per reati concernenti omofobia e transfobia..ad oggi non ha ottenuto nessuna risposta;l’universo gay e lesbo,che era riuscito,attraverso dure lotte,ad ottenere la propria liberta’ sessuale,ricomincia ad avere paura e a vivere un profondo disagio sociale;nel 2009,come riportano numerose testate giornalistiche,sono gia’ stati commessi otto omicidi,52 aggressioni,sette estorsioni a sfondo sessuale,nonche’ numerosi atti di bullismo e vandalismo contro sedi e associazioni gay;da persone espulse dall’accademia militare ,licenziate,ostacolate nella loro carriera per le loro preferenze sessuali siamo passati a citta’ ,come ad es. Roma,dove la presenza di un sindaco ex picchiatore,fascista e razzista ove gli atti di violenza si susseguono giornalmente;il fenomeno è pero’ generalizzabile a tutta l’italia,governata da un presidente del consiglio puttaniere,machista ,mafioso e arrivista e da una chiesa che si richiude nel suo becero medievalismo inquisitore,che epura anche le sue testate giornalistiche da gente che esprime liberamente il proprio dissenso dalle gerarchie vaticane,che da tempo sono in rotta di collisione con la stessa CEI,con lo scopo di aggraziarsi il governo Berlusconiano ,non esprimendosi piu’ di tanto e avendo cosi’ accesso a favori che in caso contrario potrebbero essere negati;sperare che questo stato di cose attuale volga presto al termine,è auspicabilissimo per le nostre liberta’,dato che i richiami al restauro medievale nel clero e fascista nello stato sono tanti; Il pdl n. 3893, Patto Civile di Solidarietà e Unione di Fatto, mira al riconoscimento legale delle coppie conviventi che ne facciano richiesta, gay o eterosessuali, sul modello della legge francese del Pacs, già attiva in Francia dal 2001.
Sono ormai 14 gli stati europei che riconoscono legalmente in vario modo le convivenze gay e lesbiche: Germania, Francia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Portogallo, Ungheria, Croazia, alcune regioni della Spagna (Catalogna, Aragona, Navarra e Valencia), e il cantone di Ginevra in Svizzera. In Gran Bretagna il Governo ha presentato un apposito progetto di legge.
Il documento di risposta alla proposta ,scritto da Papa Ratzinger mette allo scoperto una vera ossessione delle gerarchie cattoliche, che cercano strumentalmente di sviare l’attenzione dell’opinione pubblica dal problema degli atti di pedofilia che hanno spesso coinvolto membri del clero, attaccando la dignità delle persone omosessuali. Il riconoscimento legale delle coppie omosessuali non è inoltre affatto in contraddizione con la tutela della famiglia tradizionale. Negli stati europei che riconoscono le coppie gay e lesbiche si registrano infatti più matrimoni che in Italia.
Tutte queste prese di posizione danno forza a chi si crede in diritto di picchiare,ghettizzare e denigrare omosessuali e transessuali in nome di una morale catto-destroide assurdamente presente ancora nella nostra societa’.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori,diceva Albert Camus,essere liberi di esprimere la propria sessualita’ è quindi anche possibilita’ di essere utili a migliorare la nostra societa’.

6 commenti:

  1. ...solo che chi comanda non ha nessun interesse a migliorare la società...ha il solo interesse di mantenere il proprio potere...:-(

    RispondiElimina
  2. grazie per i tuoi apprezzamenti al mio poetare Giovanni....:)

    Credo che i pregiudizi alberghino in moltissime persone, aldilà del credo politico e del colore e sono veramente difficili da sradicare.
    La chiesa poi, dovrebbe, ma non lo fa mai, guardare oltre il suo dogma e riconoscere nell’omossessualità un atto d’amore e non una perversione. Ma il suo atteggiamento becero e poco cristiano, viene messo in atto sistematicamente su ogni argomento a sfondo anche solo vagamente sessuale.

    Sull’andare indietro non sono del tutto d’accordo, certi aspetti consolidati di rispetto dell’individuo
    non possono recedere senza penalizzare gli stessi fautori della recessione.
    Non fosse altro perché la società civile, strutturata così come è strutturata economicamente, non può permettersi di emarginare chi produce reddito e contribuisce al dinamismo monetario.
    A mio parere gli episodi di violenza sono localizzabili su coordinate ben precise e circoscritte e non su una crescente e cosciente discriminazione
    Un saluto
    M_

    RispondiElimina
  3. Fino a quando nel mondo si sarà la "sacra" triade C.N.C.(Clero Nobiltà Capitalismo), l'umanità intera non avrà mai pace. Purtroppo. Alvaro

    RispondiElimina
  4. Saresti un ottimo giornalista :)
    ho letto tutto d'un fiato e mi sembrava d'avere un giornale in mano..
    In riferimento al contenuto beh!
    A prescindere il razzismo in qualsiasi forma si manifesti è sempre un sentimento orribile, che sia disciplinato al meglio oppure no.
    Ma io per prima alcune volte mi chiedo se ne sia del tutto immune.

    RispondiElimina
  5. X Paola:purtroppo cio'che tu scrivi e' la cruda e semplice verita'.
    X Margot:grazie per il tuo fine intervento apprezzabilissimo anche nelle constatazioni che vanno contro a cio' che io ho espresso...!!!Il confronto è il pane della democrazia.
    Alvaro:le tue parole mi riportano a quei periodi in cui la lotta di classe era uno scopo...oggi purtroppo è fortemente in declino.
    XIsi:Grazie del complimento:Xquanto riguarda il razzismo è insito nella natura umana e tutti noi lo celiamo dentro...vuoi contro una cultura sociale o politica o qualsiasi cosa possa avere un contrario.

    RispondiElimina
  6. Pensa che in america in certi partiti repubblicani é vietato l'ingresso ai gay, un pò come i cani fuori dai centri commerciali.
    Il vaticano ? Non so cosa aspettano i terroristi a fare il colpaccio, invece di colpire gli innocenti..

    saluti:)

    RispondiElimina