lunedì 4 gennaio 2010

mollami


E' passato il primo anno di permanenza mia nel mondo dei bloggers e sinceramente posso dire di aver scoperto un mondo particolare ,nuovo ove poter vivere con semplici scritture ,una realta' aldifuori dal contesto giornaliero reale esistente.
Ho creato il mio blog qui,su blogspot,ma piu' che altro ho viaggiato nel mondo di tiscali,ove avevo qualche conoscenza e dove piu' facilmente si possono trovare post da commentare.
Ho conosciuto bravi poeti e poetesse,vignettisti di alto livello,ho conosciuto gente che scrive di politica e del mondo molto meglio di chi la politica stessa rappresenta.Ho conosciuto blog molto carini,impostati con semplicita' e naturalezza;ma purtroppo ho conosciuto anche blogger che son riusciti a far male a tante persone anche solo con la scrittura;tiscali è stata per tanto tempo debellata dalla presenza di squallide figure amorfe,che riclicano la loro inutile vita ,in un mondo virtuale dove finalmente possono essere quello che non sono.C'e' gente che ha aperto decine di blog,coi quali si auto-commenta ,si auto-celebra e a volte addirittura si attacca;gente che riesce coi suoi modi a graziarsi le simpatie di tanti,a creare un'amicizia fittizia del tutto interessata e poi alla prima occasione ti fotte e ti sputtana;gente che intende l'amicizia solo come mezzo di appropriazione della personalita' altrui e con raggiramenti e sproloqui riesce a passare per una povera vittima indifesa,cosicche' al primo giro di spalle ti attacca come una serpe velenosa.C'è gente in grado di appropriarsi di mail e password altrui per spiare la vita privata per le proprie seghe mentali,buttando nel cesso la fiducia e la stima che quelle persone le avevano dato;c'è ancora gente che è stata in grado di girare messaggi e mail personali ad altre persone mettendo cosi' pubbliche ,confidenze che in privato le erano state fatte;c'è ancora gente che dopo aver fottuto amici e amiche dice che cammina a testa alta e non ha niente da rimproverarsi...vergogna!!!C'è gente che con post schifosi e razzisti han fatto sentire male e esasperato diversamente abili che si son sentiti direttamente toccati da parole ed insulti sotto forma di sadica e cinica ironia;c'è gente che ancora oggi,cerca di convincere per telefono le persone che ancora le danno fiducia ,che quelli sbagliati sono tutti gli altri e lei eè la sola vittima di tutto il sistema;c'è gente che si finge uomo,donna,amante di blogger che entrano per questo in crisi vera col proprio partner,gente che si crea storie virtuali e poi ,se la stessa va male,sputtana la povera vittima predestinata con post allucinanti;gente che utilizza telefonate anonime,minacce,insulti per poter dirigere le vite altrui e ancora gente che ricatta dicendo che se qualcuno si permette di contraddire sputtana in pubblico cio' che sa'.
A tutta questa gente,rovina delle piattaforme e inutile presenza in ogni posto dico:cambiate,diventate umili,rispettate le amicizie,utilizzate la verita'...perche' prima o poi la ruota gira...e sotto essa alla fine vi troverete voi.

22 commenti:

  1. Sottoscrivo e approvo appieno. Il web, se usato in modo intelligente, civile, rispettoso dell'altro, è davvero fonte di tanto sapere, scambi interpersonali, arricchimento interiore.
    Talvolta, ahimè, invece è solo 'monnezza'. E allora meglio stare alla larga da certe persone, per non finire coinvolti in vortici di fango che azzoppano senza nulla dare di ritorno.
    Anche a me è capitato. Da allora, anche nella vita reale, appena avverto qualche avvisaglia, cambio al volo aria. Perché mai impiegare tempo, energia, fiato o tastiera con taluni individui pieni solo di cattiveria, vattelappesca il motivo ?!
    Un saluto, Silvia A._Prov. MI (lettrice & commentatrice di Zagara)

    RispondiElimina
  2. Sono entrata da te
    per ringraziarti del commento che mi hai lasciato
    Ho letto tt d'un fiato..
    Usti che post tosto Complimenti
    nn toglierei ne aggiungerei una virgola
    Sarei tentata di chiederti di poterlo pubblicare sul mio blog di tiscali
    ovviamente lasciando il tuo nome

    Beh grazie
    per i compliementi sul mio blog
    Anche se, li di grafica c'è ben poco
    Quella è nel link che ti lascio in
    calce..
    Ciao Giovanni buona serata

    Ca..

    RispondiElimina
  3. giovanni sei grande!
    non so dove abiti,mi piacerebbe bere un caffe con te davvero sei una persona come me molto sincera e ciò ti fa onore.
    grazie e buona serata
    viola

    RispondiElimina
  4. Come posso contattarti
    in privato?
    Dovrei chiederti
    una cosa prima di postarlo
    da me

    RispondiElimina
  5. se clicchi vicino alla mia foto..visualizza il profilo..entri e trovi la mia mail

    Giovanni p.

    RispondiElimina
  6. Non ti curar di loro (se non il minimo)ma passa e vai che il bello si incntra! Ciao

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il post, io non avrei saputo fare di meglio...Tutto vero...La cosa più brutta è quando cercano di voler farti sparire dal web, ma io imperterrita...sono sempre qui...Buon 2010, ciao

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti...io son sempre calmo..ma come dice un vecchio saggio:anche le formiche nel loro piccolo si incazzano.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Giovanni

    grazie mille ( fatto )

    RispondiElimina
  10. Condivido quello che hai scritto.
    Nel mondo blog ho trovato gente meravigliosa ma anche gente cattiva.
    E' questo mondo virtuale uno specchio della vita amplificato: chi ha tanto dentro, tanto riesce a dare; chi non ha niente diventa ancora più niente.
    Le tue parole pero' mi hanno spinto ad una mia riflessione personale.
    Le persone "malate", quelle che si creano nel blog una doppia personalità, che gli permette di vivere una vita che non hanno, quelle che si appropriano di una vita altrui (spinte da una propria vita inesistente o da vere e proprie psicosi) riescono a relazionarsi proprio con chi é un po' come loro (compreso, almeno per certi aspetti, il sottoscritto).
    Chi ha fragilità interiori, inquietudini, vite difficili, chi non si sente amato o cerca l'amore, chi vive una vita che non sente sua a fianco di persone che non si amano, chi in sostanza non é contento della propria vita, non fa niente altro che crearsi nel blog quella vita che non ha.
    E i delatori é proprio di queste ultime persone che hanno bisogno, proprio nel cuore di queste ultime trovano terreno fertile.
    Che fare???
    Non si puo' dire basta a chi é malato.
    Sta invece a noi guarire e divenire persone consapevoli della propria vita.
    Per tanti di noi il percorso in cui il mondo blog puo' aiutarci (come un po' fa la psicoanalisi) é quello di conoscere più a fondo noi stessi, per cambiare la nostra vera realtà vivendola con più sincerità, accettando anche il dolore che ne consegue.
    A me é successo cosi'!!!
    Il blog mi ha sconvolto la vita ma comunque in positivo.
    Ho capito più me stesso, e il mio mondo lo vivo con più sincerità, cercando di vivermela con più leggerezza.
    Agli anonimi basta non dargli la possibilità di presa sulla nostra fragilità e cancellarli con un bel click!!!
    (come al solito mi saro' capito da solo).

    Un abbraccio fraterno Giovanni,
    sei un grande e continuero' a leggerti con interesse.

    Buona giornata
    One

    RispondiElimina
  11. Grazie one per il tuo commento,al quale che non posso che dare il mio sostegno;solo che l'esperienza personale mi ha portato a capire che l'eterno comprendere,capire,muoversi a compassione puo' essere deleterio per alcune menti che si sentono cosi' giustificate ad andare avanti per la loro strada zoppa.

    Chi volesse approfondire l'argomento puo' andare nel blog che vi segnalo tramite il link sottostante:
    http://semplicemente_ca.blog.tiscali.it/

    ne vale veramente la pena.

    RispondiElimina
  12. mi sento chiamato in causa e voglio chiarire la mia posizione definitivamente ed una volta sola:non difendo ne' attacco nessuno,ho fatto un post ove si mette in luce cio' che ho notato girando per le varie pagine dei blog ultimamente;una situazione che ha reso invivibile un mondo cosi belle e quieto;il post si riferiva in modo principale al casino che è emerso in un post fatto da una blogger e che finalmente metteva in luce lo schifoso comportamento di altri blogger;Lisa si sente difesa da me forse,ma non è cosi',infatti ho chiesto anche a lei di smetterla con le sue elucubrazioni e lasciare pulito il mondo dei blog,se non eventualmente creare un suo blog dove parli di tutt'altro e la smetta di imperversare e attaccare anche lei,perche' non ne usciamo vivi.Il mio post era oltretutto basato anche su situazioni mie personali e quindi non a difesa di alcuno ma d'impatto per qualcun'altro.Ci tengo a precisare la mia neutralita' e la mia incazzatura sia per il comportamento di chi cito nel mio blog che per quello di tale Lisa,Luce,Asia e cosi' via.
    Grazie dello spazio e spero di tornare per parlare finalmente di cose serie o futili ma diverse.
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. giovanni io non mi sento difesa da nessuno sia ben chiaro, mi sono ritrovata nella tua storia come tanti altri OK?
    per correttezza però non dire solo i miei nomi, scrivi anche gli altri: IO NON HO PAURA: MI SONO SEMPRE ESPOSTA ..le paure sono ben altre ti pare...NON MI SENTO PROTETTA DA NESSUNO SIA CHIARO.PUNTO!!!
    ciao giovanni
    OHHH ciao ONE perchè hai chiuso il tuo blog?mi dispiace eri cos'ì bravo.
    VIOLA

    RispondiElimina
  14. ciao buon anno!
    uhm personalmente non ci vedo niente di diverso nei blog di quanto non veda nella vita.
    Parlare male di altre persone (godendone) è più facile virtualmente dove ci si firma con un nick ma se si è così vigliacchi on line lo si è anche nel reale.
    più che bloggher malati mi sa che è problema sui generis dell'umanità :( voglio dire... tutte le cose capitatemi on line sono specchio di cose già incontrate nella vita reale

    RispondiElimina
  15. Generalmente non condivido l'uso di non fare nickname (manco fossero cognomi), ma nel tuo caso lo condivido perché ti sei mantenuto molto sul generico. Il titolo del tuo blog mi ha incuriosito e mi chiedo se sia un gioco di parole tra heart e earth.
    Ti sei scordato la peggiore categoria di "blogger" in assoluto: quelli che si spacciano per altri blogger. Generalmente non è reato di lesione della fede pubblica, o sostituzione di persona, perché sono solo nickname, ma è comunque una violazione di ogni regola. Ho visto una cosa del genere oltre un anno fa. A confronto di questi io mi sento un blogger. Ex blogger.
    Ciao buona epifania
    Emiliano

    RispondiElimina
  16. Condivido; ma a mio parere è da ricordare che il virtuale è il riflesso, lo specchio di ciò che c'è nel reale....

    Ciao.:-) faraluna

    RispondiElimina
  17. Viola conosce anche il blogger One sa anche che ha chiuso e dice pure che lo riteneva bravo. Usa l'imperfetto "eri" segno che lo ha sempre letto. Non so come facciano alcuni blogger che dicono di avere un blog aperto da poco, balle, e a sapere vita morte e miracoli di tutti. Tempo fa scrissi in un blog questa frase :" qui scemi non ce ne sono".
    E lo ripeto qui. Non per te Giovanni ma per chi magari passa a leggere e commentare e capisce. Sono certa che capisce.
    Tutti qui capiamo lo dico anche a Viola e la cosa che da più fastidio è l'insulto all'intelligenza del prossimo. Cioè alla nostra.
    Spero che questa storia finisca presto e finisca cosi' come è cominciata. Spero che chi deve dire delle cose le dica senza nascondersi e anche in fretta perchè poi sarà troppo tardi e il troppo tardi non si può recuperare.
    E se Viola la smettesse con i commenti con diversi nick e si firmasse con quello vero farebbe un favore a tutti. I commenti si possono decifrare, sempre. Anche il mio cane capisce da chi sono scritti.
    Uso della punteggiatura a sproposito, alternare maiuscole e minuscole, usare un certo verbo fino all'ossessione un participio passato che è tipico di alcuni, di pochi, di una persona.
    E' verissimo che il blog spesso è lo specchio della realtà solo che i nick name e l'anonimato spesso portano all'esaltazione e all'onnipotenza. E si perdono gli equilibri e il senso di se. Qualcuno a mio avviso il senso di se non l'aveva nemmeno prima di aprire un blog e allora con queste basi pericolose è facile trovare terreno fertile per masturbazioni cerebrali, deliri e cattiveria.
    Di cattivi ce ne sono molti come nella vita. Solo che nella vita all'occorrenza ci si mette davanti al "nemico" e si "regolano i conti". Qui è difficile farlo e cosi' tutti rimaniamo con quella voglia di non aver preso a calci in culo chi ci ha volutamente fatto del male chi si è presentato a noi con altre credenziali e invece era l'esatto contrario.
    Spero di essere stata chiara. Spesso mi lascio prendere dall'impulsivita', spero di non aver mancato di rispetto a nessuno. Anche se qualcuno il rispetto non sa nemmeno da che parte abita.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  18. hai ragionissima Faraluna,ma qualcuna ancora nn lo capisce.:-)
    X Celia:tutti abbaimo capito da dove proviene il casino intauratosi nei blog...purtroppo qualcunA si convince di essere circondata da cretini e inette,non capisce che facciamo finta di non sapere...meglio per lei...senno'...!Poi come ho gia' detto aprire mille blog per sparare cazzate non serve a niente,lo stile è quello...
    Un salutone e ..hasta siempre:-)

    RispondiElimina
  19. Ho letto il tuo commento sul forum di Tiscali Blog sul quale ho detto che non scrivo più pertanto scrivo qui. Ho notato che hai sbagliato il destinatario, è la redazione di Tiscali Blog, non di Tiscali. Ma non è questo l'argomento. Io e te abbiamo scritto sul forum di Tiscali Blog non essendo autori. Era ovvio che il tuo messaggio sarebbe stato cancellato. Tralascio le critiche al Giomba, mi soffermo su quelle che hai fatto alla redazione di Tiscali Blog. Ho letto che hai insinuato che Tiscali Blog voglia prendere il Giomba tra gli amministratori. Quindi in sostanza la domanda è: se non sei autore, cosa ti ha spinto a scrivere quel commento? La mia non vuole essere una domanda incalzante (e neppure con la "z" al posto della "l"). Buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Ho notato che hai preso le strnue difese della redazione tiscali in tutti i blog...io sono autore in versoinfame e ti diro' che se avessi fatto delle adulazioni il mio commento sarebbe stato lasciato.Capisco che la granda combriccola manda in giro i difensori invece di mettersi avanti loro,ma fa parte dello stile tiscali che spero e penso si stia per abbandonare anche cn versoinfame per andare in luogh meno claustrofobici e parassiti.
    Caro emiliano di' pure ai redattori che la democrazia e il saper ricebvere delle critiche fa parte delle persone intelligenti,ma siccome ho notato che tutti seguite lo stile che vi è stato insegnato dal grande maestro Giomba..beh...prendetevi quello che troverete ahh e fai i complimentoi alla neo-eletta regina della redazione in home..forse non è poi tanto sconosciuta a voi come si pensa vero?A non ribeccarci mai piu'
    con affetto
    Giovanni p.

    RispondiElimina
  21. Agli ordini, non torno.
    Ti rispondono i lettori del mio blog.
    Emiliano

    RispondiElimina
  22. "Ti rispondono i lettori del mio blog"
    ...non qui ovviamente.

    RispondiElimina